Bidderosa-Ozieri-Villacidro, 31 maggio-2 giugno 2008

ee21d04c178d4cb7ccf0d9720ee872b9.jpgVillacidro, 2 giugno 2008: Si è concluso il tour de force che ha impegnato per questo lungo week end i nostri infaticabili atleti.Dopo le fatiche dell’XTERRA e la gara di Ozieri, accompagnati dalle rispettive consorti e dall’inossidabile Luca Sanna, il gruppo di comando del Torneo MAM si è spinto fino al deserto di Villacidro a raggranellare qualche altro punto per la classifica.E così, mentre Salis e Sanna consolidano le loro posizioni, con un poderoso guizzo Vittorio Carboni (45 punti in tre giorni)scavalca di botto Gavino Morittu e si insedia al terzo posto della graduatoria. Ed ora attenzione al quarto uomo presente in quel di Villacidro, Mr. Costanzo Solinas, noto “il Gatto” perchè zitto zitto e quatto quatto ha superato i 200 punti e si prepara a giocare le sue carte migliori.Infine nota di merito alla neotesserata Angela Becciu che, stremata ma soddisfatta, ha concluso gli 11 Km. della sua prima gara ufficiale. Per quanto riguarda i resto Riccardo Devenuto e Simona Pili si aggiudicano la II edizione de “Il Lago di Corsa” a Villacidro..Gara avvincente dove Devenuto bissa Ozieri battendo allo sprint Andrea Cabboi (A.Olbia).

Ozieri,31 maggio 2008: Bella giornata di sport quella che l’Atletica Ozieri ha offerto agli atleti che oggi hanno partecipato per festeggiare il trentennale del Trofeo Citta di Ozieri. Purtroppo la concomitanza di altre gare del weekend ha impedito il massiccio afflusso di atleti che ha caratterizzato le ultime gare del circuito del CurreSardiniAjò, al quale faceva parte anche questa gara. La nostra società con il maggior numero di arrivati ben 19, ha ottenuto dei buoni risultati: Per le donne, Patrizia Mureddu 6^ assoluta e prima della categoria F35, sempre nella stessa categoria buon 3° posto di Adele Simula; Nelle F40 buon 5° posto di Franca campanella. Per gli uomini negli M35 Gianluca Mosca 3° posto, Vittorio Carboni reduce dalla mezza di Bidderosa 9°, mentre negli M40 Luca Sanna ottimo 4° posto, Giampiero Fiori 7°, Franco Mu 10°, Pier Luigi Salis anche lui reduce dalla mezza maratona 17° ed infine Diego Marcias 18°.Negli M45 ottima quinta posizione di Andrea Burreddu, bene anche Giuseppe Salis 10°; Negli M50 bel piazzamento per Leonardo Nieddu 3° posto e Luigi Casula(nella foto) 6°, mentre Gavino Morittu finisce all’ undicesimo posto; chiude per la società il nostro instancabile Bachisio Denti con un bellissimo primo posto negli M60. Bellissima prova del cadetto  Pierpaolo Saba che reduce da un brutto infortunio al tendine d’Achille e fermo da circa un mese è giunto 9° vicinissimo a Francesco Morittu (Atletica Ozieri). La gara maschile è stata vinta da Abdelkader Oualid dominatore assoluto che solo per quattro giri è stato impensierito da  Claudio Casula (Atletica Ozieri) che nel finale è stato superato da Salvatore Orgiana 2°. Bella prova dei f.lli Gavino e Giuseppe Ortu che non vogliono invecchiare e di Riccardo Devenuto che nonostante il 2° posto alla maratonina di Bidderosa corsa in mattinata ha raggiunto un insperato 9° posto. In campo femminile reginetta  Manuela Manca (Amsicora) davanti ad una sempre più convincente Erica Chighini (A. Ploaghe). Da segnalare il 6° posto di Gavino Guiso (MM40) (Macomer), che continua con grinta la ricerca del podio.

Calaginepro,31 maggio 2008: In una delle località balneari più belle e famose della Sardegna nella mattina della stessa giornata, si è svolta una tappa di XTERRA GLOBAL TOUR, gara di mezza maratona molto affascinante, per ‘uomini duri’, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti che hanno un pò ‘svuotato’ la gara di Ozieri. Anche qui presenti come al solito, iniziamo dalle donne, buona prestazione di Franca Campanella che chiude la 5 km in 33′, seguita da Angela Becciu (40′) sempre per la non competitiva…. Per la mezza maratona nell’ordine Vittorio Carboni chiude in 1’35’50” seguito dalla coppia Pierluigi Salis e Virgilio Pirastru che chiudono invece in 1.46’10”.

Bidderosa-Ozieri-Villacidro, 31 maggio-2 giugno 2008ultima modifica: 2008-05-31T07:40:00+02:00da ramiro.sca
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Bidderosa-Ozieri-Villacidro, 31 maggio-2 giugno 2008

  1. Ho visto il servizio fotografico..ricordo che le prime 280 foto visualizzate sono state fatte dal sottoscritto..In tutto ne ho scattato 378, ma purtroppo per un errore di impostazione dela macchina , dovuto anche al fatto che di professione faccio il Veterinario e non il fotografo, sono venute male e sfuocate e sono state scartate , giustamente dal Web Master, che anzi ha avuto la bontà di inserire delle foto anche abbastanza scadenti..pertanto mi scuso con chi non dovesse esser presente , in particolare con gli atleti della mia società, infatti alcuni non ci sono per niente e altri molto poco.. sopratutto durante gli arrivi in quanto la MACCHIANA TARDAVA A RIPARTIRE E QUALCUNO E’ ARRIVATO IN QUEL MOMENTO.La prossima volta farò un corso e cercherò di fare meglio.
    Luigi Mundula

  2. Non dire Gatto se non c’è l’hai nel sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A parte il caldo fottuto la trasferta nel sud dell’isola, in quel di Villacidro si può considerare positiva…molto bello il tracciato di gara(vista la mia andatura potevo godermi il panorama)…
    Bravi come al solito Luca,Vittorio e Pierluigi ma un Bravissimo speciale va a Angela che ha concluso la sua ,peraltro difficile, prima gara.Una nota negativa va al ristoro finale ,quando siamo arrivati noi si aveva mangiato praticamente tutto…………
    Alla prossima Kos
    vedi Luras

  3. Luigi ci manca ancora che ti scusi per le foto! Come sempre sono apprezzate e con il percorso di sabato i tuoi flash rendono idea delle difficoltà incontrate..
    Dopo Ozieri sono andato anch’io come alcuni della vostra società a Villacidro e come segnalato da Costanzo sono quasi rimasto senza mangiare che le “cavallette” hanno svaligiato il ristoro preparato a base di frutta e dolci.. La prossima volta non mi fregano, meno defaticamento e più ciliegie!!!
    Bravo Luca, due su due che mi supera in prossimità del traguardo..

I commenti sono chiusi.