Ghilarza – Olbia, 25-11-2008

c9b5c88aaa5b82aaefaa83ce5ee99c7c.jpgGrande giornata di sport quella che oggi Michele Licheri e tutto il Guilcer Team hanno offerto ai numerosi atleti che son giunti nella calda Ghilarza per cimentarsi in una delle gare più caratteristiche del circuito regionale “Curresardegnaiò”… Vincitore assoluto Riccardo Devenuto (Atletica Goceano) che à avuto la meglio sul sempreverde Gavino Ortu (Atletica Ozieri).

Nel settore femminile  primo posto per Elena Fratus, davanti a Rosalba Miscali (Marathon Club Oristano). Buon 4° posto per la nostra Patrizia Mureddu, ritrovata reginetta della categoria MF35.

Un gran caldo ha caratterizzato la gara e il dopo gara, dopo gara che ha avuto come cornice la località di San Serafino sul lago Omodeo, luogo molto suggestivo dove i tanti Atleti si sono ritrovati per le premiazione e per il rinfresco.

 Anche qui come Nuoro si è creata una atmosfera di amicizia e simpatia a dimostrazione che tutti vincitori e vinti erano accumunati  dalla stessa passione e dall’aver trascorso una giornata gradevole a prescindere da quello che sia stato il risultato finale,  un segnale che il circuito “CurreSardiniAjò” è diventato una realtà isolana molto forte e consolidata.

Nutrito il gruppo dei nostri atleti, ben 19 al traguardo e grande soddisfazione per il Gruppo che vista l’assenza della Podistica Amatori Olbia ha sicuramente consolidato il secondo posto di società.

Ad Olbia, nel sito archeologico di N.S. di Cabu Abbas, si è svolta la 26^ edizione di corsa su strada sulla distanza di 6 km circa.

Buon primo posto di Francesco Morittu davanti a Filippo Buono (secondo) mentre terzo Carlo Sircana.

La nostra società era rappresentata dall’atleta Gavino Morittu, il quale ha ben figurato ottenendo un brillante risultato. Malgrado sia stata una gara molto bella e dall’organizzazione impeccabile guidata dal presidente Ottavio Beccu, ha visto una scarsa partecipazione degli atleti sardi, poiché, nello stesso momento, si svolgevano altre tre prove nell’isola.

Speriamo che il prossimo anno si confermi nuovamente la manifestazione sportiva, ma con più partecipanti.

Ghilarza – Olbia, 25-11-2008ultima modifica: 2008-05-24T11:35:00+02:00da ramiro.sca
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Ghilarza – Olbia, 25-11-2008

  1. Grande Luigi! Mi sono appena visto tutto d’un fiato tutte e 286 foto! Già vederti sfrecciare in bici e incitarci lungo le strade del Guilcer è stato d’aiuto a chi correva in più un reportage fotografico così ampio.. Encomiabile! Facciamo tutti il tifo per la guarigione della tua zampa.. Ops piede!

  2. Grazie Fausto ..Devo dire che a parte il non poter partecipare alla gara, mi sono divertito tantissimo ..forse come non mai in nessun altra gara..Il clima , inteso come rapporto tra persone , è stato il massimo.Probabilmente tu , teso l’hai vissuto diversamente, ma per noi esterni è stato veramente bello ..Io ero in forma smagliante e mentre a Nuoro avevo trascurato qualcuno , a ghilarza sono riuscito a stare con tutti a parte mia moglie che si è un po risentita…Io vivo per far star bene gli amici perchè solo così sto bene io ..E’ una mia filosofia di vita che sto finalmente trovando o meglio realizzando in questa mia breve vita di pseudo atleta.Ho conosciuto tante persone splendide , leali e sincere che non sempre si trovano . Io sicuramente sono molto diretto e qualche volta prendo qualche abbaglio , ma in questi casi penso e spero di non aver sbagliato. Ormai ho aperto il mio cuore a tutti voi , ghilarzini , nuoresi , Oristanesi , qualche Ozierese , sassaresi, tempiesi , nuoresi , cagliaritani(Gigi-Carlo IVANA) e tanti altri..Spero di non trovare porte chiuse e che se dovessi tardare a ricorrere di restare sempre con voi e per voi

I commenti sono chiusi.